Per piacere ed essere funzionale un progetto di design ha bisogno anche di una luce studiata nei minimi dettagli e di un’esecuzione sapiente che non tradisce le emozioni che il progettista intende evocare.

Ed è qui che entro in gioco io, aiutando architetti e progettisti che hanno bisogno di un esperto in illuminotecnica capace di concretizzare la resa luminosa degli ambienti.

Offro supporto completo al progettista per la parte illuminotecnica del progetto, che deve saper mantenere la massima fedeltà al disegno originario. Questo vuol dire garantire la massima flessibilità e, soprattutto, soluzioni personalizzate e prodotti custom dalle performance tecniche perfette.

Occorre rispettare gusti e necessità estetiche e semplificare ove possibile, senza però rinunciare a niente in termini di resa finale.

Negozi No Food

È importante conferire il giusto appeal a ogni negozio, cosa che aiuta la clientela a sentirsi a proprio agio. Per questo motivo, usiamo solo luci LED con elevati indici di resa cromatica.

Food e ristorazione

Pub, ristoranti, pizzerie. Ma anche negozi che vendono carne, pesce, generi alimentari. La luce deve mettere in risalto i colori dei prodotti senza stravolgerli, valorizzarli senza risultare aggressiva.

Hotel e strutture turistiche

Turismo vuol dire accoglienza. Per questo motivo, arredare gli ambienti nati per accogliere gli ospiti, così come chi viaggia per lavoro o piacere significa massima attenzione alle esigenze delle persone.

Hai una curiosità in merito ai miei progetti? Vuoi chiedermi come possiamo collaborare assieme? Scrivimi un’e-mail! Sarò lieto di risponderti e consigliarti per il meglio.

SCRIVIMI!

Alcuni Progetti su cui ho lavorato

Ermenegildo Zegna

Siamo partiti dalla necessità di aumentare il livello di illuminamento del prodotto, rispettando le linee guida del concept illuminotecnico esistente. Una volta recepite linee guida funzionali ed estetiche ed esigenze di budget del cliente, abbiamo progettato un corpo illuminante specifico. La soluzione che abbiamo proposto ha soddisfatto pienamente cliente e committente: un corpo illuminante multilampada a incasso frameless compatto, impreziosito da ottiche nascoste a elevata orientabilità e flusso luminoso altissimo.

Gruppo Mondadori

Il cliente ha chiesto un intervento specifico di relamping su un’area commerciale soggetta a precisi vincoli stilistici. Dopo la valutazione congiunta inerente natura e caratteristiche di questi vincoli, è stato necessario progettare un corpo illuminante specifico che rispondesse pienamente alle richieste formulate dal progettista e, al contempo, rispettasse i limiti imposti. Verificato il decadimento dei diritti di design, è stato possibile replicare una lampada ormai fuori produzione, per la cui realizzazione ex novo sono state utilizzate tecnologie contemporanee.

Store Corneliani presso Harrods

Il cliente aveva due problemi: adeguarsi alle specifiche elettriche del mall e incassare i corpi lampada in un controsoffitto poco spazioso. Abbiamo sviluppato un prodotto speciale e snello che richiede solo 65 millimetri di incasso e si accorda alle specifiche elettriche indicate. Ottenute le approvazioni dalle autorità locali, abbiamo equipaggiato un corpo illuminante standard con componenti antifumo e in doppio isolamento, con alimentatori e cablaggi idonei e certificati. Questo ha permesso di adeguare il punto vendita di Corneliani, rispettando le specifiche e la necessità di comunicare i valori del brand.

Materiali e forniture premium. Metodo, esperienza e un interlocutore unico per tutte le tue esigenze. Uno sguardo complessivo ai bisogni del mercato e della clientela. Se cerchi almeno uno di questi elementi, cerchi me. Non perdere l’occasione di lavorare assieme!

SCRIVIMI!