I progetti contract riguardanti hotel, B&B, aeroporti, luoghi pubblici, uffici e tutte le strutture ricettive hanno bisogno di grande sensibilità.

Occorre rispettare tempistiche che metterebbero a dura prova molti professionisti e, soprattutto, essere fedeli al progetto originale nonostante le modifiche che possono incorrere in corso d’opera.

Per questo motivo la mia attenzione si concentra sul rispetto del budget, che in ambito commerciale è un driver molto importante, e delle tempistiche chieste dal committente.

I progetti che seguo richiedono grande impegno e le certificazioni giuste.

Si va dalla classe ignifuga dei prodotti alla resistenza agli agenti fisici e chimici. Situazioni molto diverse in cui è cruciale garantire sempre la massima qualità.

Hotel e Hospitality

Le strutture ricettive devono essere accoglienti, spesso grazie al ricorso a soluzioni tailor made. È molto importante, inoltre, che i materiali utilizzati siano certificati e omologati come resistenti al fuoco.

Ristoranti

Sedute e divani di ristoranti, così come di altri luoghi pubblici dedicati ad accogliere le persone, devono essere leggere e pratiche, pur senza rinunciare a nulla in termini di comodità e senso estetico.

Aeroporti

Divani, sedute e imbottiti utilizzati negli aeroporti sono molto particolari. Devono essere molto resistenti, durare nel tempo e rispettare le certificazioni e omologazioni di resistenza al fuoco.

Hai una curiosità in merito ai miei progetti? Vuoi chiedermi come possiamo collaborare assieme? Scrivimi un’e-mail! Sarò lieto di risponderti e consigliarti per il meglio.

SCRIVIMI!

Sedute e Imbottiti per il Contract Moderno

Arredare gli ambienti significa sempre più ripensarne la logica e seguire l’evoluzione dei loro principi base: flessibilità, tecnologia, funzionalità e materiali. Così è per le collezioni di imbottiti per il contract, che devono farsi portavoce di un mood giovane e intelligente, e garantire la massima affidabilità, qualità produttiva, flessibilità. I prodotti che rappresento sono il frutto di studi ergonomici approfonditi che rendono possibile la massima resistenza alle sollecitazioni ricevute nel tempo e, di conseguenza, una durata invidiabile.

Questa consapevolezza deriva non solo dai risultati dei numerosissimi stress test a cui i prodotti vengono sottoposti, ma anche e soprattutto dalle certificazioni indispensabili per operare in ambito contract e in contesti internazionali, laddove arredi e imbottiti devono rispettare regolamenti piuttosto stringenti in tema di resistenza nel tempo e garanzie funzionali. Esigenze estetiche, design e qualità del prodotto, però, da soli non bastano. Lo scenario si completa con l’annotazione riguardante costi e tempistiche di realizzazione. Dal mio punto di vista, lavorare in ambito contract è una sfida affascinante. Solo chi è competente, esperto, elastico e rapido può dirsi competitivo.

Materiali e forniture premium. Metodo, esperienza e un interlocutore unico per tutte le tue esigenze. Uno sguardo complessivo ai bisogni del mercato e della clientela. Se cerchi almeno uno di questi elementi, cerchi me. Non perdere l’occasione di lavorare assieme!

SCRIVIMI!