Arredare negozi, vetrine, corner, point of purchasing e showroom significa soprattutto comprendere alla perfezione le linee guida del progetto iniziale e rispettarlo, pur nell’esigenza di fornire soluzioni personalizzate, in linea con le aspettative della vigilia ma anche con le necessità in termini di tempo e budget.

Offro supporto completo a tutti i tipi di progetto, anche quelli realizzati in modalità BIM.

Affianco architetti, designer e progettisti che chiedono arredi per progetti moderni e contemporanei, attenti all’estetica e alla funzionalità.

Per questo motivo, ad esempio, un project manager segue i lavori in cantiere, mentre la fase di premontaggio è sempre eseguita da operai che conoscono molto bene i componenti di arredo.

Negozi
Shop

È importante rispettare le caratteristiche di ogni progetto, sin dalle prime battute. Per questo motivo presto la massima attenzione nell’offrire soluzioni tecniche che rispettano budget e look and feel.

Food e
Ristorazione

Ristoranti, pub, negozi Food. Gli arredi devono restituire un’emozione e accogliere i clienti nel migliore dei modi. È importante il rispetto complessivo delle caratteristiche del progetto originario.

Hotel
e Hospitality

Alberghi e strutture ricettive hanno esigenze precise. Prodotti e arredi provvisti delle certificazioni e omologazioni di resistenza al fuoco e durata. Solo così è possibile coniugare design e sicurezza.

Vetrine, Corner e
Point of Purchasing

Soluzioni flessibili per esigenze complesse. Montaggi in orari notturni e in luoghi particolari, come aeroporti, mall e department store. Ricerca e campionatura materiali, prototipia, certificazioni e omologazioni di resistenza al fuoco.

Hai una curiosità in merito ai miei progetti? Vuoi chiedermi come possiamo collaborare assieme? Scrivimi un’e-mail! Sarò lieto di risponderti e consigliarti per il meglio.

SCRIVIMI!

Alcuni Progetti su cui ho lavorato

Roger Vivier

Per questo brand del Gruppo Tod’s abbiamo gestito un problema di floccatura e illuminazione nascosta su componenti vetrina molto grandi, superiori ai 2,5 metri. Grazie anche al supporto dell’area Ricerca e Sviluppo, abbiamo messo a punto una nuova tecnologia di floccatura e fresatura a pantografo. Ci siamo occupati della parte di campionatura, prototipazione, revisione e produzione: in seguito abbiamo installato le dieci vetrine per la campagna Christmas 2019 in tutto il mondo, impiegando meno di due mesi per tutto il processo.

Iren Go

La sfida posta dal cliente riguardava la ristrutturazione delle superfici di vendita e la relativa consegna di arredi e illuminazione. Il tutto in meno di 20 giorni. Per vincerla abbiamo affidato la progettazione in outsourcing e ottimizzato l’apporto delle risorse interne ed esterne. Così facendo siamo stati in grado di completare le opere in 14 giorni e installare pavimenti, illuminazione e arredi speciali nei successivi 6.

Armani

Il cliente ci ha chiesto alcune teche espositive in grado di essere illuminate in modo autonomo, anche in assenza di collegamento alla rete elettrica. Abbiamo progettato un sistema di batterie ricaricabili UPS che permettono 6 ore di autonomia ai 4 nano-faretti installati in ciascuna teca, impreziosita da una serie di guide a estrazione totale basate su cuscinetti a sfera. Una scelta intelligente, questa, per garantire un’apertura fluida e silenziosa.

Materiali e forniture premium. Metodo, esperienza e un interlocutore unico per tutte le tue esigenze. Uno sguardo complessivo ai bisogni del mercato e della clientela. Se cerchi almeno uno di questi elementi, cerchi me. Non perdere l’occasione di lavorare assieme!

SCRIVIMI!